Varicella contagio

buon giorno,ho 33 anni e sono incinta di 12+5 e mio figlio ha avuto la varicella la settimana scorsa anche se in forma leggera. non ricordando esattamente se l avevo gia contratta da bambina ho fatto il prelievo per verificarlo. il risultato è stato: anticorpi anti varicella h.zoster IGG esito 1.1 intervallo di riferimento: negativo < 0.8 Dubbio 8-1.2 positivo >1.2
IGM 0.1 intervallo rif. negativo < 0.8 dubbio 0.8-1.2 Positivo > 1.2
La mia ginecologa dice che anche se Igg è in dubbio, secondo lei l' ho avuta molti anni fa da bambina e quindi sono immune, forse perché gli anticorpi con il passare degli anni sono scesi un po'. E' possibile? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il risultato negativo delle IgM specifiche per varicella è segno che non ha una infezione in atto.Per quanto riguarda le IgG che indicano la nostra "memoria immunologica " pregressa e risultano negative , ci fa giungere alla conclusione che lei non ha mai contratto la varicella oppure se vaccinata non è scattata l'immunizzazione.(conversione)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI