Pillola e intolleranza al lattosio

Buongiorno!
Sono al secondo blister di YAZ e sono intollerante (NON grave) al lattosio. Qualche settimana fa avevo l'abitudine di mangiare uno yogurt magro ogni mattina e a volte consumavo anche formaggi freschi (senza esagerare). Questo mi ha provocato gorgoglii alla pancia e qualche scarica di feci molli, non acquose. Siccome una settimana fa ho avuto un rapporto non protetto, è possibile che la pillola non sia stata assorbita correttamente?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la diarrea se episodica e non grave non compromette l'efficacia del farmaco, per cui starei tranquilla. Cerchi di attenersi alle norme antilattosio e chieda eventualmente al suo medico un integratore di lattasi, in modo da potersi consentire ogni tanto qualche sgarro senza conseguenze.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa