Effetti collaterali sanigil

Salve,
Vi scrivo perché sto applicando sanigil con ottima risoluzione della sintomatologia (bruciore localizzato al clitoride). Avevo smesso l'applicazione per una settimana ed era tornato il sintomo sebbene in forma più lieve, per cui ho ripreso l'applicazione.
Ci sono effetti collaterali nell'applicazione a lungo termine? Oppure può portare a non trarne più beneficio?
Vi ringrazio molto per il servizio che prestate
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse si riferisce al SAGINIL (?) gel , ovuli ??
Io definisco questo prodotto alla pari di un antistaminico , non deve esagerare nell'uso forse per una sensibilizzazione agli eccipienti , ma non deve temere un effetto ridotto nel tempo.
Mi faccia sapere se la somministrazione è solamente vulvare (genitali esterni ) oppure anche vaginale ??
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta. Si mi scusi, Saginil Gel. Lo metto solo sul clitoride perché è quella la zona che mi dà bruciore. La sensibilizzazione a cosa può portare? Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Porta ad un mancato effetto terapeutico e ad una reazione di tipo allergico
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la gentile risposta che mi aveva dato. Saginil non mi ha dato alcun tipo di sensibilizzazione fortunatamente.
Mi chiedevo ora, essendo un prodotto con cui mi trovo molto bene, se può essere usato come lubrificante ed è compatibile con preservativo.
La ringrazio molto
Cordialità
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì compatibile con preservativo , ed ha una piccola azione lubrificante in quanto gel.
SALUTONI
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Gentile come sempre
Cordiali saluti