Paura di una gravidanza

Buonasera, le spiego il problema! Ho un ragazzo da diversi mesi ma non ancora abbiamo avuto rapporti completi! Qualche tempo fa circa tre settimane fa, c'è stato un contatto abbastanza veloce tra il pene e la vagina senza protezioni (perdonate la franchezza), ed ora ho un ritardo di qualche giorno da dire che ho i dolori tipici del ciclo e ho avuto qualche avvisaglia (perdite rossastre) solo che non mi tornano! Ho paura... perchè sono una persona ansiosa,di solito sono sempre regolari, forse devo considerare che febbraio è di 29 giorni? Grazie a chi mi risponderà! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni per una gravidanza indesiderata non sono presenti.
La sua amenorrea è da stress psico-fisico che provoca dei picchi di iperprolattinemia , che a loro volta causano blocco dell'ovulazione con irregolarità dei flussi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che se può uscire un pò di liquido pre spermatico si corre il rischio di rimanere incinta, però è stato un contatto di circa mezzo minuto! Però ho tutti i dolori del ciclo e queste perdite rossastre, non vorrei che magari sia ansia..... cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se le mie parole non riescono a tranquillizzarla faccia un test dì gravidanza
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sera mi sono controllata e nell'assorbente avevo delle macchioline rosso sangue, continuo ad avere dolori! Inoltre quando mi pulisco ho delle striature di sangue, mi sono dimenticata di dirle che anni fa mi diagnosticarono un ovaio policistico!! Inoltre questa settimana sono stata in cura per un linfonodo ed ho preso un antibiotico! No dottore mi tranquillizza perchè mi pare strano è stato un contatto vicino ma comunque rimasto all'esterno! Cordiali saluti