Se domani dovesse cessare sarebbe opportuno tra 10 giorni fare un test di gravidanza

Salve
premetto che ho un ciclo irregolare . I miei ultimi cicli sono stati 9/10-8/11-05/12-31/12-24/01-18/02
L'8 marzo ho avuto un rapporto non protetto , e stamattina quindi al 23pm mi è iniziata una perdita non continua rosa e acquosa a tratti stirata di rosso, visibile solo dopo che urino. Il giorno dopo il rapporto hoavuto delle perdite di mcui inodore a chiara d uovo e ieri un leggero muco marrone.
può essere quello di oggi un falso ciclo o può aver solo anticipato? Se domani dovesse cessare sarebbe opportuno tra 10 giorni fare un test di gravidanza?
Ringrazio
Laura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di rapporto non protetto è d'obbligo sospettare sempre una gravidanza , per questo deve fare comunque un test di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve , dopo l episodio di venerdì delle perdite, sabato mi è iniziato il flusso che nel mio caso dura 5 giorni abbondante e il sesto giorno ho le ultime perdite .
Invece già ieri notte non ho avuto perdite , ieri in giornata pochissime perdite e stamattina di nuovo sparito. Come flusso è come se mi fosse durato 1 giorno perché per me la notte è il momento peggiore in quanto ho il flusso abbondante e trovare l assorbente pulito mi ha lasciato perplessa.
Potrebbe essere scarso per un ipotetica gravidanza? Quando posso già fare il test?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo non si può affermare.