Secrezione abbondante di liquido vaginale con prurito

Salve a tutti
la mia ragazza da qualche tempo ha delle perdite vaginali di muco alle quali si associa un fastidioso prurito.
dal momento che nella sua famiglia c'è una persona affetta dalla candida, può essere che ne sia stata contagiata?
Da quello che ho letto la candida viene trasmessa da uomo a donna anche solo x un semplice contatto del glande con il vestibolo della vagina. Per cui oltre che per lei mi preoccupo anche per me,i nostri rapporti sono sì protetti ma non fino a questo punto!
Volevo chiederVi:
- Potete darmi qualche notizia in più sulla malattia, se di candida si tratta (vista la sintomatologia)?
- A chi dobbiamo rivolgerci per avere consulti e risposte certe immediatamente?
Grazie mille a presto
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
L'unica cosa che può risolvere il vostro problema è che la sua fidanzata esegua un esame batteriologico vaginale con antibiogramma e ricerca Mycoplasma e Chlamydia. Così avrete risposte certe e potrete, se necessario entrami, assumere la terapia corretta per risolvere senza problemi il disturbo descritto.
Cordiali saluti