Infezioni pelle e gravidanza

Buongiorno!
Sono alla 23 settimana e ho scoperto di avere un'infezione molto estesa della pelle (torace, schiena, braccia) probabilmente presa in piscina e dovuta a pseudomonas o streptococco.
Il mio medico generico omotossicologo mi ha prescritto il tea tree oil per uso esterno e argento colloidale (20 parti per milione) via orale per 40 giorni.
Sono sicuri entrambi i prodotti in gravidanza?
Grazie mille!
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi prodotti non hanno controindicazioni assolute in gravidanza , e mi riferisco all'argento colloidale .(dati clinici come per i farmaci non ci sono )
Per il tea tree oil topico NESSUN PROBLEMA.
In bocca al lupo e BUONA PASQUA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
D'accordo, Dottore!
Riceverò anche un consulto dermatologico almeno per fare un tampone cutaneo (mai prescrittomi fino ad ora).
So che comunque molti antibiotici non possono essere assunti in gravidanza ma questo problema dura da veramente molto tempo e si sta estendendo sulla pelle in modo molto severo.
Lei pensa che un uso cutaneo dell'argento potrebbe essere più sicuro?
Grazie mille e buona Pasqua anche a Lei!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente