insulinoresistenza e tos

buongiorno, ho 46 anni e sono in menopausa da 3. Il ginecologo mi ha dato la seguente tos: gelestra e prometrium.
In seguito a malori mi sono sottoposta ad esami medici che hanno evidenziato ipoglicemie reattive dovute ad iperinsulinemia.
La domanda è: la tos può peggiorare o migliorare questo disturbo metabolico?
Ci sono integratori che possono migliorare l'insulinorestistenza come l'inositolo, pur essendo in menopausa. Sono sottopeso e quindi non ho bisogno di dimagrire ma solo di controllare l'alimentazione. Posso fare altro?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se associa l'inositolo , non accade nulla può associarlo tranquillamente alla terapia ormonale in atto.
Nessun problema, è importante monitorare la glicemia , e l'insulinemia.
SALUTI e auguri

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo. Posso chiederle un'altra cosa? La tos con estrogeni e progesterone naturale come quella che sto facendo io (gelestra e prometrium) fanno tornare con il tempo un po' di desiderio a livello sessuale? Migliorano un po' la densità della pelle? Purtroppo io non ho avuto grandi vampate ma la pelle e i capelli sono diventati supersottili ed ho avuto un calo drastico del desiderio?
Posso sperare in qualche effetto di ripresa?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il ripristino del clima ormonale ci potrebbe essere una ripresa della libido.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, e la pelle secondo lei avrà un miglioramento?
Dalla Sua esperienza è possibile che la pelle delle donne in menopausa possa cambiare tantissimo nell'arco di pochi mesi? Le chiedo questo perchè su di me l'ho notato ma non sulle mie amiche anch'esse in menopausa....