Tampone vaginale

Salve dopo una candida diagnosticata dalla mia ginecologa con visita e curata con ovuli meclon per 10 giorni ho deciso di fare un tampone vaginale vi riporto il referto:
esame microplasmi urogenitali esame colturale
materiale : tampone vaginale miceti e germi comuni
colturale negativo
esame microscopico tampone vaginale.
leucociti +
emazie. -
cellule epiteliali ++
flora lattobacillare ++
cocchi.gram + +
bacilli gram - +
spore. -
ife. -
gardnerella vaginalis. -
trichomonas. -

esame colturale tampone vaginale
colturale flora batterica normale

vorrei sapere se ci sono infezioni.in atto o anomalie grazie
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto risulta negativo , nessuna preoccupazione.
Quando si esegue una coltura di tampone vaginale , è sempre utile specificare quale batterio o micete ricercare , perché spesso vengono evidenziate colture di batteri che fanno parte della comune flora saprofitica e che spesso sono trattate inutilmente con antibiotici spesso molto potenti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua celere risposta!