Bloccare il ciclo facendo le punture

Buon giorno mi servirebbe sapere : quali rischi ci sono per la salute a lungo andare con gli anni a farsi le punture per bloccare il ciclo per non farsele più venire bloccandolo per sempre ? La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio di una menopausa iatrogena (precoce ) con problemi futuri di fertilità .
Chiaramente dipende dal farmaco adottato .
Leggo che la domanda mi viene posta da un maschio di 31 anni , ma non conosco l'età della diretta interessata.
SALUTI
P.S. Attendo dati clinici e anmenetsici più chiari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ragazza ha 26 anni. Cmq le volevo chiedere cosa succede nell organismo bloccando il cilclo per anni.. è vero che oltre i problemi di fertilità si puo incorrere a osteoporosi o patologie ormonali e mentali? La ringrazio la mia domanda è un po' generica perche non conosco il farmaco utilizzato per le punture

La mia vuole essere una domanda un po generica per avere un idea più chiara dei problemi di salute che può portare con queste "metodiche "

La ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una menopausa precoce porta notevoli danni sull'apparato scheletrico e cardio-circolatorio