Lh e fsh

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per chiedere un consulto in merito alle analisi del sangue che ho fatto a causa di irregolarità mestruale. Ho effettuato queste analisi il 25 giorno del ciclo. I risultati sono i seguenti:
FT4:0.89 (0.70-1.48)
TSH:1.833 (0.350-4.940)
Prolattina:13.6 (5.2-26.5)
17 Beta Estradiolo:141.3 (55.8-214.2)
FSH:2.4 (1.4-5.5)
LH:8.6 (0.6-14.0)
Il mio medico di base ha detto che i valori sono nella norma e che non riscontra alcun tipo di problema. Non voglio sembrare apprensiva però il rapporto tre LH e FSH non è elevato? Secondo voi,posso stare tranquilla o è il caso che faccia ulteriori approfondimenti? Non vorrei sottovalutare un problema che poi magari in futuro non riuscirò a risolvere. Grazie dell'attenzione,Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause delle irregolarità dei flussi mestruali , vanno controllate in modo diverso , non eseguendo soltanto un dosaggio ormonale , ma valutando , se ovula , se sono presenti cisti ovariche funzionali, ect..con accurata anamnesi ,
Se il desiderio di gravidanza è prossimo oppure no.
In questo modo è difficile poter fare diagnosi.
SALUTI
Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI