Enterocco faecalis

Egregio dottore dopo avere sconfitto l escherichia coli con il Ciproxin, oggi il tampone vaginale è risultato positivo all'enterococco faecalis carica abbondante. Ho chiamato il ginecologo mi ha prescritto ovuli macmirror.Cosa ne pensa? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia deve essere sempre vaginale (tranne i casi particolari ed in particolari infezioni) .
SE non c'è sintomatologia il Coli può essere presente per inquinamento e perchè fa parte della flora vaginale ( in quantità ridotte) ed in questi casi non si esegue terapia., ma si corregge il pH e l'eventuale assenza di bacilli di DODERLEIN
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI