Cambio della pillola

Buona sera,
Circa tre mesi fa ho iniziato ad avere delle piccole perdite di sangue un paio di settimane prima del ciclo mestruale, premetto che da anni assumo la pillola loette, sempre sotto controllo medico, e queste perdite si sono ripetute per questi tre mesi e sempre 2 settimane prima del ciclo, così il mio ginecologo mi ha consigliato di cambiare pillola dicendo che probabilmente ero assuefatta dalla loette e mi ha prescritto lestronette dicendomi di prenderla il primo giorno di ciclo, la prima domanda è questa : è normale che dopo l'assunzione della nuova pillola il ciclo che solitamente nei 3 giorni ha un buon flusso, sia quasi sparito? E poi tra quanto sarò protetta per avere rapporti?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo subito una cosa sul tipo di pillola : LESTRONETTE e LOETTE sono la stessa cosa , stesso dosaggio con 20 mcg di etinilestradiolo+ 100mcg di levonorgestrel .
Quindi lei non HA CAMBIATO PILLOLA , ha cambiato marchio, e di conseguenza non è cambiato NULLA!
La sicurezza contraccettiva è presente da subito.
Tutto mi sembra molto strano !
SALUTI
Nicola Blasi, MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
Intanto la ringrazio per la risposta e poi vorrei che lei mi chiarisse una cosa, in pratica cambiando solo la marca non risolvo il problema delle macchie di sangue sopra descritte?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per risolvere il problema , bisogna cambiare clima ormonale non il marchio !