Herpes labbiale e sesso orale

Dottore buongiorno ho un problema ieri mattina al mio ragazzo gli è uscita una piccola vescica sulla bocca lui non sapeva cosa era e ieri sera ho avuto un rapporto orale, stamattina le vesciche sono aumentate e si è accorto che è herpes labbiale ... Mi sono fatta prendere dal panico ho paura che mi viene l herpes vaginale lei cosa mi dice?? Quanto tempo devo aspettare prima di essere fuori pericolo ?? Quante probabilità ci sono che mi abbiamo contagiato?? Per favore mi aiuti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' HSV-1 (herpes simplex virus 1) è il responsabile delle manifestazioni oro -facciali , mentre l' HSV -2 tende a provocare le infezioni genitali (vulvari e vaginali ) .
Entrambi i tipi virali hanno la capacità di infettare qualunque area , infatti anche l' HSV-1 può causare manifestazioni genitali.
La trasmissione dell'Herpes genitale può avvenire attraverso la cute lesionata , in quanto lo strato corneo della cute costituisce una barriera efficace contro l'infezione virale, oppure attraverso le mucose anche clinicamente integre.
Prevedere il contagio è impossibile , bisogna attender gli eventi.
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta vorrei porle un altra domanda ci sono anche probabilità che non sia stata contagiata??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto , non è scontata la infezione da HSV , per questo motivo concludevo che prevedere il contagio è impossibile.
SALUTI