Eito pap test e colposcopia

Salve sono una ragazza di 22 anni e circa un mese fa ho fatto la mia prima visita dal ginecologo, perche avvertivo dei bruciori esterni. Ovviamente non avendo mai fatto un pap test, il mio medico mi consiglia di farlo. Dopo 30 giorni ho il risultato: Paracheratosi, metaplasia immatura, citolisi...effettuare una colposcopia! Dopo 15 giorni vado a fare la colposcopia con esito: flogosi, sbocchi ghiandolari e antz g1, si consiglia biopsia! Sapete dirmi perche questa biopsia? per cosa la devono fare? sono in ansia... sarà per hpv??? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se il risultato del PAPtest è negativo (paracheratosi, metaplasia , non sono displasie).
perchè eseguire una COLPOSCOPIA ?
Non si esegue un HPV test prima ?
RIscontro tante contraddizioni !
FAREI prima di tutto un HPV test
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno..intanto la ringrazio veramente di cuore per avermi risposto in pochissimo tempo! Allora le spiego un pochino meglio...Ieri mi sono dimenticata di dirle che Quando ho fatto il pap test, il mio medico si è accorto di una piccola piaghetta, che secondo lui (a primo impatto) fosse una piaghetta fisiologica...poi appena ho avuto l'esito del pap test (paracheratosi, citolisi e metaplasia immatura) ha voluto fare una colposcopia, che ha evidenziato (flogosi, numerosi sbocchi ghiandolari e antz g1) e mi ha detto di fare biopsia! Ora io le chiedo, a cosa serve questa biopsia? dal risultato citologico può uscire hpv se il pap test è negativo? e secondo lei è opportuno fare questa biopsia? o potrei ripetere magari pap test a 6 mesi? INoltre in qst periodo mi ha dato una cura per 20 giorni con lavande, e ovuli per flofosi, infiammazioni e altri per la flora batterica...e mi ha detto appena finisci tutto vieni e faciamo la biopsia!! Sinceramente ho le idee confuse, la ringrazio in anticipo per un eventuale sua risposta!