Candida Krusei

Buongiorno. Vi scrivo perché da anni soffro di candide ricorrenti che mi causano vulvovaginite e parecchi problemi (perdite, dolori durante i rapporti, rossore...). Gli ultimi esami colturali effettuati hanno evidenziato una evoluzione della candida albicans in candida Krusei. Sono disperata. So che è sensibile a tutti gli antimicotici in commercio e in più ho già provato ogni tipo di cura(fluconazolo, miconazolo... Ovuli,lavande,compresse).conduco una dieta priva di ogni lievito,zucchero e latticino,come mi è stato consigliato. Il fatto è che vorrei avere un bimbo ma mi sento proprio sconfortata. Il dermatologo e il ginecologo da cui sono stata mi hanno detto che è una candida ostica e che non esiste una cura vera e propria. Com'è possibile? Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutte le infezioni micotiche dovute a specie NON- ALBICANS (nel suo caso KRUSEI ) rientrano nelle VULVOVAGINITI MICOTICHE COMPLICATE in questi casi la terapia topica con clotrimazolo,miconazolo,econazolo, viene protratta per 14 giorni (non fluconazolo al quale molti microrganismi non- albicans sono resistenti !!!) .In caso di recidiva può essere prescritto acido borico in somministrazione vaginale quotidiana per due settimane.
Questo non in GRAVIDANZA !
Con questo sistema ho avuto ottimi risultati .
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la rapida risposta. Le chiederei se,visto che non sono certa di essere incinta e dovrò aspettare il 29 del mese corrente per scoprirlo, se intanto potrei iniziare una cura prescrittami con miconazolo(di nuovo!) con ovuli,pastiglie e lavande o è meglio aspettare.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
MEGLIO ATTENDERE !