La 19esima pillola quindi non è il momento del "ciclo"

Salve,sono una ragazza di 21 anni che ha sempre avuto problemi di irregolarità e per questo da agosto 2015 assumo la pillola anticoncezionale Zoely con la quale mi sto trovando veramente bene, ho avuto episodi di spotting solamente durante il primo blister e poi nulla. Da un paio di giorni però ho dei dolori mestruali e ieri credo di aver avuto delle perdite marroni (dico credo perche indossavo delle mutandine nere) quindi mi sono subito messa un salvaslip per controllare le perdite ma da ieri pomeriggio niente perdite marroni! Solamente delle piccolissime perdite beige! Ma continuo ad avere dolori mestruali. Tutto ciò mi sembra strano perchè oggi dovrei assumere la 19esima pillola quindi non è il momento del "ciclo". Aggiungo che da gennaio svolgo un'alimentazione inadeguata (ho tolto pane e pasta) e che sono una studentessa universitaria quindi parecchio stressata a causa dei vari esami e tirocinio! Tutto ciò potrebbe causare queste perdite e dolori mestruali? Sinceramente sono un pò preoccupata! Spero in una vostra risposta rassicurante! Vi ringrazio in anticipo.
Buona Giornata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di tutto questo , in assenza di altre cause , questi episodi sono in generale transitori e non devono far modificare il ritmo di assunzione delle pillole .
Se si dovesse presentar con regolarità , si dovrebbe cambiare e passare ad un estroprogestinico diverso , poichè può essere in causa un rapporto alterato fra l'azione del progestinico e quella dell'estrogeno della pillola ZOELY
SALUTI
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.Blasi! Spero che non accada più. Ho dimenticato di dirle che ho dei rapporti non completi con il mio ragazzo..potrebbe essere questa la causa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
assolutamente no!!