pillola e ella one

Buonasera durante l assunzione della pillola loette nella prima settimana ho dimenticato una pillola e il 7 giorno ho avuto un rapporto non protetto e per paura di una possibile gravidanza ho assunto ella one nella 36 ore,ho continuato con la pillola loette ma prima di assumere l'ultima pillola del blister ho avuto un rapporto non prottetto e poi ho assunto l'ultima pillola....aiuto sono a rischio gravidanza????assumo di nuovo ella one???grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO !
Il comportamento è stato corretto , nella terza settimana di assunzione i rischi di ripartenza della ovulazione sono decisamente bassi , quindi nessun rischio di gravidanza indesiderata.
Nella prima settimana sicuramente l' ELLA ONE , ha espletato la sua azione come contraccettivo d'emergenza
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI