Adenomioma post aborto interno

Salve,
Il 18/03/16 ho subìto un raschiamento devido a un uovo cieco. Ero alla 10 settimana di gravidanza.

Oggi, 26/04/16, sono ritornata dallo stesso dottore, che mi ha fatto una ultra trans vaginale. Il quale vi trascrivo il referto:

Utero normoverso regolare x dimensioni
Ecoestruttura adenomiotica con irregolarità della giunzione miometrio endometriale. Sospetto di adenomioma del recesso tubarico e terzo superiore szx. Endometrio trilaminare sincrono. A carico ovaio dx presenza di formazione anexogena a pareti sotilli 40 mm diametro medio contenuto anecogeno. Ovaio sx regolare. alterazioni flussometriche delle uterine. Visita regolare.

Lt uterine A
PSV 20.9
PI 2,97
EDV 2.3
TAPV 6,27
RI 0.89

Il 28/04/16 ( giovedì) farò una isteroscopia per un diagnostico più preciso.
Ma la mia paura è: ho sempre avuto l'utero perfetto, flusso leggermente abbondante ma niente allarmante, niente coliche, dolori... Perchè mi è venuta questa cosa giusto dopo il raschiamento?

Ho 34 anni, e stata la mia prima gravidanza... Muoio della voglia di aver un bebè... Sono disperata con la possibilità di diventare sterile per questa cosa. Ho bisogno di un parere diverso per sentirmi più tranquilla, ma anche capire di cosa si tratta.

Ringrazio in anticipo,
Cordialmente
Carolina
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
sti tranquilla perchè se fosse confermata la diagnosi non è niente di grave e che le preclude la possibilità di avere una gravidanza.
Le consiglio di ripetere l'eco in altra sede per avere un confronto.
Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa!
Seguirò il suo consiglio.
Ma adesso almeno ho il cuore in pace.

Grazie infinite!