Richiesta informazione pillola anticoncezionale Lutiz

Salve Dottore,
Vorrei ricevere una informazione riguardo la pillola anticoncezionale Lutiz, potrebbe dirmi se si tratta di una pillola monofasica? Ho scambiato i giorni delle pillole della terza settimana vorrei sapere se questo è un problema. Grazie in anticipo per la sua disponibilità, attendo risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola LUTIZ ( Drospil, Lerna, Daylette, Yaz) sono pillole monofasiche per la precisione 24 pillole attive + 4 compresse placebo di solito bianche .
Quindi se ha scambiato le pillole attive NON è un problema .
Diventa un problema se ha assunto le pillole placebo invece delle pillole attive.
SALUTI
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI