yogurt in gravidanza

Salve.
sono in gravidanza e sono toxo negativa. Avrei una domanda, mangio molto yogurt, soprattutto quello con frutta in pezzi. Spesso lo mangio con la frutta in pezzi alla fragola. Non ci ho mai pensato ma se le fragole non fossero state lavate bene potrebbe esserci rischio di cintaminazione da toxoplasma oppure essendo prodotti confezionati non corro questo rischio? Lo stesso se mangio una torta di compleanno fatta in una pasticceria artigianale con pan di Spagna crema e fragole, ci sono dei rischi?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ritengo queste situazioni a rischio per una infezione da Toxoplasma.
Le confezioni sono sottoposte a sterilizzazione con vari metodi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI