Emoglobina fetale alta

Buon pomeriggio gentili dottori, avrei un problema che mi assilla. Alla nona settimana di gravidanza ho eseguito i vari esami di laboratorio. Ora sono all'undicesima settimana. Ho visto che tutti i valori sono perfettamente nella norma. Non ho alcun problema a parte i Linfociti a 3,90 quando dovrebbero essere tra 1 e 3; l'HDW a 2,17 quando il minimo è 2,2. La cosa che più mi preoccupa è l'emoglobina fetale che è a 0,6, quando il massimo è 0,5. L'emoglobina A2 è nella norma. Il mio ginecologo, che ho sentito per telefono, mi ha detto che potrei essere portatrice sana di anemia mediterranea e che le analisi deve effettuarle anche il mio ragazzo (io ho 25 anni e lui 23). Nel caso anche lui fosse positivo bisognerà effettuare l'amniocentesi. Io però mi sono chiesta una cosa, basta tale valore per far affermare di essere una portatrice sana? Non dovrebbero esserci anche altri valori sballati? In più mi chiedo: quando è necessario effettuare un'interruzione di gravidanza? Solo l'idea, ovviamente, mi fa impazzire. Vi ringrazio tantissimo sono davvero disperata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può definire portatrice di anemia mediterranea o TALASSEMIA , quando sono presenti valori alterati di HbA2 ed Hb fetale (elettroforesi dell'emoglobina) microcitosi (globuli rossi più piccoli , definita MICROCITEMIA ) e un'aumentata resistenza osmotica globulare (ormai in disuso) .
Ci deve essere una combinazione tra due portatori sani di talassemia, non scontata , per questo motivo si arriva alla VILLOCENTESI o amniocentesi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio davvero molto! Quindi io che ho solo questo valore sballato non vuol dire che sono portatrice sana? Perché il mio ginecologo fa fare gli esami anche al mio compagno nonostante abbia solo l'emoglobina fetale leggermente alta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Estrema sicurezza
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
è stato davvero estremamente gentile e professionale!! La ringrazio moltissimo per il suo consulti ed aiuto, mi ha davvero tranquillizzata!! Grazie, grazie mille ancora!!