Gravidanza dopo aver assunto levonelle

salve ho gia postato una domanda all'inizio del mese riguardante questo "problema".
Ho assunto la pillola levonelle il 5 settembre dopo circa 18 ore da un rapporto non protetto.
Da allora non ho avuto più le mestruazioni ma solo perdite tra il 15 e 19 settembre e tra il 3e5 ottobre .Cosi ho fatto due test di gravidanza entrambi risultati positivi. Venerdi scorso(17 ottobre) ho fatto la bhcg che ha dato risultato 111580,che indica appunto una gravidanza di 7 settimane.
Domani ho l'ecotransvaginale, ma la mia domanda è questa : il valore della beta indica la presenza di un embrione o che è presente solo la camera gestazionale?
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Il valore della beta HCG indica che vi è una gravidanza in atto. Ora è l'ecografia che deve accertare se la gravidanza è in utero o fuori da esso.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie e un saluto anche a lei.
G.N.
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Se ha dubbi siamo qui. Un saluto alla mia bella campania che la vedo ahimè una volta al mese.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
si in effetti un cosa da chiedere l'avrei e cioè a 7 settimane l'embrione è visibile?E si può vedere se è vivo oppure no. Sottolineo che siccome lo scorso anno ho sofferto di ernia iatale e gastroesofagite, avevo la stessa nausea di cui soffro adesso.Siccome credevo che la nausea fosse da collegare a poblemi gastrici e credendo che la levonelle avesse funzionato, ho assunto i medicinali prescrittimi dal gastroenterologo lo scorso anno: Pantopan, Permotil, Gaviscon advance. Inoltre ho usato tre volte imodium e ho assunto una decina di pasticche di valeriana (non tutte insieme però).Non vorrei aver fatto qualche pasticcio.....
[#5]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
A sette settimane l'embrione si vede e si può veder anche il battito cardiaco..anche se non sempre. Si accerti prima della gravidanza e dopo con il suo ginecologo valuterà il da farsi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
l'embrione c'è è ben visibile ed il battito cardiaco si sente benissimo(anzi è un pochino accellerato). Il problema è un altro.Dai risultati della beta e dall' ecografia risulta che il concepimento è avvenuto 7 giorni prima che io assumessi la pillola del giorno dopo. Quindi adesso sono proccupata che la levonelle abbia provocato dei danni all'embrione. Abbiamo anche cercato quali possano essere gli effetti indesiderati di questa pillola sull embrione, ma a quanto pare non è stata testata, e quindi non saperemo nulla per il momento. Non so cosa pensare....
[#7]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara Signara ha avuto la fortuna che la pillola non le abbia provocato l'aborto. Il fatto che l'embrione sia bel impiantato con battito presente significa solo che se è una gravidanza da lei desiderata, è suo DOVERE godersela senza affanni. Il tempo dirà con l'ecografia se è tutto ok da un punto di vista morfologica (sviluppo fisico del feto). Faccia un passo alla volta ed abbia fiducia del suo ginecologo.
Auguri
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio infinitamente....cercherò di crearmi meno paranoie,che in questo caso non servono a niente.
Ancora grazie
Distinti Saluti
G.N.