Un nuovo concepimento

Buongiorno, per il secondo mese consecutivo una settimana prima del ciclo ho degli episodi di spotting.
Mi era successo in passato quando prendevo la pillola ma cambiandola non ne avevo più sofferto.
Ora sto cercando una gravidanza (la seconda) e proprio ora sono iniziati questi episodi.
Inoltre sto soffrendo di secchezza vaginale a causa dello stress. Sto usando una crema lubrificante.
Vorrei sapere se questi episodi di spotting e l'uso della crema lubrificante potrebbero impedire un nuovo concepimento.
Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Lo spotting è un fenomeno che può presentarsi quando c'è una alterata regolazione ormonale che a volte può essere correlata all'età. Le consiglio di chiedere al suo curante di prescrivere eventualmente alcune analisi a riguardo. La crema non crea alcun ostacolo al concepimento.

Dr. Silvia Lovergine