La prima volta l'assunzione della pillola novynette

buongiorno. Ho appena iniziato per la prima volta l'assunzione della pillola NOVYNETTE (Desogestrel 0,15mg - Etinilestradiolo 0,02mg) compresse rivestite, esattamente da 11 giorni. Vorrei gentilmente sapere quanto tempo devo aspettare prima di avere un rapporto completo..??

Un ultima cosa;dal punto di vista anticoncezioanle sono coperta nonostante la presenza di Spotting? oppure queste lievi perdite sono un segnale in quanto la copertura viene a mancare?

grazie mille in anticipo!!
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Per chi assume la pillola per la prima volta lo spotting è una cosa del tutto normale stia tranquilla. Il rapporto completo può averlo fin d'ora..anche se io aspetterei comunque un altra settimana vito che ipoteticamente lei ora è in pieno periodo ovulatorio. Tenendo infatt conto che ha appena iniziato la terapia..aspetterei almeno di venir fuori dalla fase "calda" del ciclo.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! seguirò il suo consiglio e aspetterò almeno la fine del 1°ciclo di terapia. Saluti