verruca collo dell'utero

Buonasera, circo un mese e mezzo fa sono andata a fare il test hpv, l'ostetrica che me lo ha fatto ha notato molte perdite il collo dell'utero arrossato ed una piccola verruca, tanto che mi ha consigliato di fare anche un tampone vaginale e cervicale completo.
La settimana scorsa mi sono arrivati i risultati ed entrambi erano negativi, non è presente neanche una piccola infezione.
é possibile allora che ci sia questa verruca? cosa dovrei faare ora?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste diagnosi si eseguono con un ESAME COLPOSCOPICO ,non riesco a comprendere come l'Ostetrica sia arrivata ad una diagnosi cosi specifica (quasi istologica ) come se avesse eseguito una biopsia..
Il tampone vaginale e cervicale evidenziano infezioni batteriche o micotiche .
Quindi bisogna chiarirsi con l' Ostetrica , per capire il significato di questa sua diagnosi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.