Spesso ho prurito

Buongiorno,
ho23 anni e circa 3 mesi fa ho avuto un episodio di bartolinite durato 7 gg in seguito,a detta del ginecologo,all'uso di biancheria intima di microfibra che mi avrebbel'infiammazione. Lo stesso slip infatti mi aveva gia dato sintomi simili in precedenza,ma piu lievi.Da allora non sono piu tornata come prima: spesso ho prurito,se uso assorbenti(nonostante ne abbia comprato un tipo in puro cotone e senza ali)dopo il ciclo mi torna il rossore e se spingo nella zona vulvare sento come delle piccole palline un po dure(ghiandole?).Non ho perdite per fortuna solo un gran bruciore e pruriti e ho notato che quando questi sintomi si accentuano mi compare anche come un edema del labbro esterno e una serie di bollicine sotto l'area vestibolare. Passerà dottore? a cosa sono allergica?che test posso fare per saperlo e così evitare queste fastidiose recidive?
spero davvero che mi dia un consiglio.Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cara utente,
episodi di infiammazione delle ghiandole del Bartolino della'area vaginale, sono molto spesso associate a problemi infiammatori infettivi o allergici; nel suo caso un videat dermato-venereologico sarà in grado di escludere o validare la diatesi allergica mediante un semplice esame chiamato "Patch Test" e di individuare la possibilità di altre affezioni della sfera genitale.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venerologo, Roma
luigilaino@medicitalia.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it