Il mio ultimo ciclo il 13

gentili,
vi scrivo per avere una chiave di lettura
ho avuto il mio ultimo ciclo il 13 di aprile, il 9 di maggio il test di gravidanza risulta positivo.

cerco conferma con l'esame delle bhcg, che risultano:

19/05 ( all'età gestazionale 5+1): 2126
21/05 (all'età gestazionale 5+3): 3262

premetto che le beta non mi sono state richieste dal mio ginecologo,
ma essendo prevista la prima visita per il 1 giugno, che entrerò nell'ottava settimana, avevo bisogno di tranquillizzarmi.

e' buono l'andamento delle Beta?

Purtroppo vengo da un aborto spontaneo a gennaio, con visita positiva a 7+1 e la successiva visita a 12 settimane mostrava
un embrione senza attività cardiaca fermo a 7+3 senza che avessi avuto alcun sintomo.

vi ringrazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., comprendo la sua ansia, poichè è reduce da un recente aborto spontaneo. Si tratta di esperienze che influiscono negativamente sulla psiche, anche se molto frequenti e, per la maggior parte dei casi, imprevedibili. Al momento il dato positivo è che le beta sono in aumento. La visita e l'ecografia transvaginale accerteranno a breve se la gravidanza si sta sviluppando in maniera regolare. Di più al momento è impossibile dire. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille e dottoressa e mi perdoni per il ritardo.

nel frattempo ho fatto la prima eco transvaginale
l'embrione a 6+6 misurava 7.5 mm

adesso dovrò aspettare la seconda ecografia fissata per il 29 di giugno.

essendo un po' troppo ansiosa vorrei però ripetere le beta almeno tra una settimana per vedere se continua la crescita, potrei basarmi sul loro andamento per vedere se la gravidanza procede bene o sarebbe una cosa irrilevante?

provo a essere molto tranquilla ma mi capita spesso di svegliarmi di notte in ansia.

speriamo passino in fretta questi fatidici 3 mesi,almeno per dormire un po' più tranquilli.

buona giornata e grazie mille ancora per la sua disponibilità