Smettere cerotto encelia prima della fine della scatola

Buonasera,
siccome volevo smettere di prendere la pillola la mia ginecologa due mesi fa mi ha prescritto nuvaring che ho usato per due mesi ma che mi ha provocato irritazioni e che ho dovuto smettere. Mi ha quindi dato il cerotto encelia, così sabato 21 ho tolto l'anello, ho aspettato il ciclo e il primo giorno di ciclo cioè mercoledi 25 ho messo il primo cerotto. Ora peró voglio assolutamente smetterlo, mi sto trovando malissimo perchè continua a staccarsi parzialmente e non posso vivere tranquilla se so che ogni mezz'ora devo controllarlo! Quindi mi chiedevo visto che il nuovo anello avrei dovuto inserirlo domani e che ho ancora il ciclo potrei togliere stasera il cerotto e iniziare subito un blister della mia vecchia pillola?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Cosi si crea un "caos ormonale " , non è questo il modo di passare da un estroprogestinico ad un altro.
E' sempre meglio portare a termine le 3 settimane ( un anello, tre cerotti, 21 pillole)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille allora sopporteró un mese con questo cerotto!