Spiegazioni Risultato

Buona sera, vorrei avere spiegazioni sul risultato del mio paptest effettuato il 12 maggio 2016.

Classificazione Generale: CL. 2^ - FLOGOSI MODERATA

Descrizione: MODIFICAZIONI REATTIVE DA INFIAMMAZIONE.
FLORA BATTERICA MISTA.
NOTE DI DISCHERATOSI E PARACHERATOSI.
NOTE DI METAPLASIA SQUAMOSA.
CELLULE ENDOCERVICALI IPERTROFICO- IPERPLASTICHE COMMISTE A LEUCOCITI IN PARTE DISFATTI.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Il referto da lei riportato è un quadro che si riscontra non raramente nel pap test normale .
Le alterazione descritte fanno parte di una reazione cellulare ad stimoli irritativi che possono essere infiammatori, chimici e traumatici che si verificano continuamente nell' “ambiente”vaginale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la solerte risposta.
E' preoccupante? A cosa pensa, sia dovuta? Ad Aprile ho assunto ELLAONE, crede che può essere dovuto a questo? Da venerdì sto assumendo ASSORAL 300 mg 1 cps al giorno e meclon crema. Cosa consiglia di fare?

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Come ho detto il quadro descritto rientra nella normalità.
Se ha disturbi di tipo infiammatorio può effettuare un tampone vaginale per laricerca di canduda e germi banali.