amh fsh

Buongiorno, ho fatto i dosaggi di amh e fsh. Amh e' risultato 0,70 su un intervallo di 0,02-1,70 (numero ridotto) mentre fsh 7,5 in un intervallo tra 1,5 e 9,5. Sono stata operata di una cisti dermoide e mi hanno tolto un pezzo di ovaio.Visto che al momento sono single potrei fare il congelamento degli ovuli? Salut i
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Prima di prendere in considerazione il congelamento ovocitario, ripeterei l'AMH. Il quadro ormonale non concorda completamente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
L'fsh l'ho fatto il 15° giorno del ciclo. Con valori cosi' , quante probabilita' ho di concepimento naturale?
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Meglio ripetere al III giorno: FSH, AMH, Estradiolo, fT3, TSH e Prolattina (tempo 0 e dopo 20 min), prima di poter dare una risposta definitiva.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.

Buongiorno.
Ho un quesito da porVi.
Mi e' stata asportata una ciste a un ovaio che era scivolato nel douglas e mi e' rimasto solo un pezzettino piccolo di questo ovaio. Dall'ultima risonanza magnetica non hanno visto il pezzettino di ovaio.
E' possibile che il pezzetto di ovaio si sua autodistrutto?
Ho notato che quando ho l'ovulazione dall'ovaia operata ho un flusso mestruale molto scarso.
L'ovulazione avviene tutti i mesi anche se ho un frammento di ovaio o ovulo a mesi alterni?
Grazie
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ripeta FSH ed AMH al III giorno di un ciclo spontaneo, contando i giorni dal primo di flusso osso-vivo ed abbondante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio
Volevo chiederLe un'altra cosa.
Mi e' stata asportata una ciste ovarica e mi e' rimasto un pezzettino di ovaio nel douglas. Dall'ultima risonanza non e' stato trovato. E' possibile che si sia autodistrutto?
Un'altra domanda.
Quando ovulo dal frammento di ovaia ho un flusso mestruale scarsissimo. Non posso quindi concepire quando ovulo in quel mese? Devo attendere il mese successivo?
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un frammento di ovaio residuo di una asportazione viene digerito dai tessuti circostanti.
L'ovaio residuo può continuare la sua funzione sia in termini di produzione di follicoli sia in termini di produzione di ormoni.