Test positivo nonostante contraccettivo

Sono una ragazzo di 31 anni, da 3 mesi ho rapporti protetti utilizzando un contraccettivo e non si sono presentato problemi.
Giovedì dopo un ritardo ho provveduto ad eseguirmi un test di gravidanza che è risultato positivo.
Il giorno successivo ci sono state delle perdite ematiche e la stessa sera del sangue vivo, ora ho dei dolore alla schiena al seno e alle ovaia.. premetto che precedentemente ho avuto delle perdite per circa una settimana.
Da cosa potrebbero essere dovuti questi malori? da un aborto spontaneo?
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile utente,
in effetti potrebbe trattarsi di un aborto sponatneo.
Sarebbe opportuno che eseguisse due Beta Hcg (test di gravidanza che si esegue sul sangue) a distanza di 2-3 giorni una dall'altra per vedere l'evoluzione.
Ho due domande da porle:
Che metodo contraccettivo usava? Dopo quanti giorni di ritardo ha eseguito il test?
Cordiali Saluti

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Come contraccettivo utilizzo il cerotto, il nome del farmaco non lo ricordo visto che non ho tenuto la scatola.
Ho effettuato il test di gravidanza il giorno successivo al ritardo, ne ho eseguiti 2 a distanza di un paio d’ore dall’altro ed entrambi hanno dato esito positivo.
Premetto che ancora oggi soffro di dolori di schiena e di pancia…

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Cara Utente,
esegua nei prossimi giorni due Beta hCG su siero ematico (a distanza di 2-3 l'una dall'altra) e ci faccia sapere i risultati.
Cordiali Saluti.

Dott. Alessandro Valdiserri
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Questa mattina ho ritirato le analisi e sono risultate positive, la gravidanza è di 7 settimane nonostante che abbia avuto il ciclo regolare il mese scorso..
Non riesco a capire come può essere, lei mi sa dare una risposta?

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
la gravidanza è stata datata di 7 settimane con una ecografia?

Dott. Alessandro Valdiserri
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
no, considerando i valori del test Beta HCG.
[#7]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
Le conviene fare una ecografia pelvica transvaginale, è l'esame migliore per datare una gravidanza.

Cordiali saluti

Dott. Alessandro Valdiserri
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità..
Provvederò al più presto ad eseguire gli esami.
le pongo l'ultima domanda..
In questo mese a mia insaputa della gravidanza ho utilizzato il contraccettivo puo influenza negativamente?

Cordiali Saluti