Abuso ecografia in gravidanza

Buonasera dottore sono una ragazza di 20 anni è sono incinta di 16 settimane...! Questa è la mia prima gravidanza avuto dopo quasi 3 anni di tentativi...! La mia paura è questa che in giro di 16 settimane ho fatto 10 ecografie è alcune lo fatto x vari motivi sia perché mi ero scortata sulla pancia sia perché ho avuto perdite rosa è sia perché al l'improvviso ho avuto dolori. Le ultime 5 ecografia lo fatta in queste 2 settimane, è quel altre 5 al l'inizio della gravidanza però le ecografia sono state fatte sempre esterne è quando sono andata al pronto soccorso il battito non me l'anno mai fatto ascoltare tutto ciò ora, solo quando vado dal mio Ginecologo me lo fa ascoltare! Il 27 giugno mi aspetta la morfologia è sarei alla 19 settimana, che dite hanno fatto male al bambino tutte queste ecografie perché sono molto preoccupata è mi butto la colpa su me stessa sé c'è qualche rischio. La ringraziomolto buonaserata!
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Le ecografie in gravidanza sono assolutamente innocue sia per la mamma che per il bambino. Al massimo , se se ne fanno più di tre o quattro, nel corso di tutta la gravidanza, si rischia solo di aver fatto degli esami inutili .
[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore, mi sono tranquillizzata volevo fare altre 2 domande x essere ancora più sicura
1 domanda prendere spaventi in gravidanza è avere anche la tachicardia x lo spavento può essere pericoloso x il bambino o si può perderlo? Perché io ho sempre i spaventi tipo così.
2 domanda ieri mi è arrivato Angel sound il doppler cuore di bimbo per ascoltare ilsuo battito posso usarlo? Oppure sia pericoloso x il bambino sono incinta di 16 settimana la ringrazio ancora
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Gentile signora si tranquillizzi
Sapesse quanti spaventi hanno avuto alcune signore in gravidanza eppure hanno avuto bambini bellissimi

Per il resto se le piace ascoltare il battito del bambino con i dispositivi Eco dopler faccia pure problemi non ce ne sono .
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottore scusarmi se la disturbo ancora, io dopo pranzo prendo aspirinetta è il collega mi ha dato anche le bustine da prendere prenius a bustine integratore però lo dovrò prendere alle 19.00... ieri ho preso la aspirinetta tardi perché mi ero dimenticata di prendere dopo pranzo è lo preso alle 18.00 è alle 19.00 ho preso questa bustina di prenius, non fa niente che la bustina di prenius lo presa dopo un ora dalla aspitinetta mica avrà fatto male alla mia bambina prendendo questi 2 medicinale a distanza di un ora? La ringrazio molto è scusatemi ancora sono incinta do 19+4

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto