Ivg-ciclo dopo 15 giorni dal ivg.E normale?

Buonasera,mi chiamo Giorgia,ho 30 anni è il mese scorso di 25 maggio ho avuto un interruzione volontario di gravidanza di 5+3 settimame con la pillola ru486,è vorrei chiedere alcune informaZioni. Il lunedi 23.05.2016 ho assunto le tre pillole,il 25 mi sono presentata in ospedale per l'espulsione,una volta fatta la visita mi hanno dato per via vaginale un altra pastiglia per provocare i crampi,1 ora dopo ho avuto una reazione allergica ma per fortuna mi hanno fatto la puntura ed e andata tutto bene,dopodiche ho iniziato ad avere le perdite,alle ore 13 fatta la visita è l'embrione è stato espulso.
Le perdite sono state abbondante per circa 7 giorni,dopodiche per circa 7 giorni delle perdite marroncine ma proprio pochissime usando dei piccoli salvaslip.Il mercoledi 6/06/2016 hanno cominciato le perdite rosse abbondanti se come fosse la mestruazione,cambiando 3 -4 assorbenti al giorno quasi pieni,dolori da ciclo,ancora ora ci sono,la mia domanda è:..e possibile che dopo 15 giorni possono arrivarmi le mestruazioni?dovrei preoccuparmi?il 20/06/2016 ho il controllo dopo l'intervento.Ho telefonato il mio ginecologo è mi ha detto che possono capitare delle perdite di nuovo di non preocuparmi,ma non mi ha detto se sono le mestruazioni o no.ha detto di aspettare che tanto tra un pó ho la visita,ma se continuano dovrei farmi prima vedere???o possono essere le mestruazioni?vorrei avere altri consigli da altri dottori.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.Buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia il caso di eseguire un'eco vaginale per sapere di eventuali residui non espulsi in utero.
Mi tenga informato se crede.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Dottore,buongiorno.Grazie per avermi risposto,le perdite non le ho più da 5 giorni,poi dal quarto giorno di mestruazione sono diminuite,ora ho le solite perditine giornalieri,poco maroncini..anzi ogni giorno che passa il colore torna ad essere normale.Niente odori,niente altro.
Mercoledi 22 ho la visita di controllo,il giorno prima dovrei fare il test di gravidanza.
La tengo aggiornato,spero non sia il caso di fare il raschiamento.Spero sia tutto pulito.
Sono positiva.Grazie dottore per la sua risposta.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Di nulla. MI tenga informato se crede.
Auguri.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,ieri ho avuto la visita,volevo informarla che è andata tutto bene,le mestruzioni non erano quelle di cui le stavo parlando,è troppo presto mi hanno detto i medici,erano perdite ancora,le mestruazione hanno detto che dovrebbero arrivarmi dopo 50-60 giorni dal intervento,
l'utero doveva pulirsi ancora.
Intanto ho scoperto che sono allergica a Cervidil.
Mi ero molto preocupata,grazie per i consigli che lei mi abbia datto.
Buona giornata .

[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Come Le dicevo, il sospetto era che vi fossero ancora residui in utero. Lei me lo conferma. Rifaccia un'eco vaginale al termine del flusso mestruale.

Saluti ed auguri.
[#6]
dopo
Utente
Esatto,aveva ragione! Per quanto riguarda la eco i dottori non mi hanno detto di rifarla,me lo hanno fattà è hanno controllato per bene.
Ma se consiglia che sarebbe da fare,questo è altro! E anche le altre ragazze che erano per la visita hanno avuto tutte un blocco di qualche giorno poi di nuovo le.perdite...il dottore mi ha chiesto è ha detto che è normale..si stava ripulendo.
Grazie di nuovo per la sua disponibilita.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore,potrebbe arrivami le mestruaziini?ho delle perditine marroncini non tanto scure,abbastanza chiare e poche da ieri sera,come detto prima la visita lo fatta,è l utero si e pulito,potrebbe pulirsi ancora o magari mi dovrebbero arrivare le mestruazioni?vedremo in questi giorni cosa succede.
[#8]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che il flusso non tarderà a giungere.
Mi faccia sapere.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,le mie perdite continuano...hanno cominciato da marrone chiaro,poi scuro fino ad arrivare albrosso sangue..ma non sono abbondanti..ma proprio per niente...ho un pó male al seno destro come se avessi i soliti dolori dal ciclo..potrebbe pulirsi ancora l'utero o le mestruazioni potrebbero arrivare piano piano...come le ddissi prima fecci la visita il 20 ed era tt a posto.attendo risposta grazie.
[#10]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ripeto quanto detto in precedenza: credo che il vero ciclo non sia lontano dal tornare. In caso non veda un flusso mestruale per lei normale al massimo entro 15 giorni da oggi, sarà il caso di eseguire una betaHCG ed una nuova eco vaginale.

Saluti
[#11]
dopo
Utente
Dottore,buongiorno,ja avuto perfettamente ragione,nel pomeriggio mi sono arrivate le mestruazioni e abbondanti,sono contentissima.☺
Lei puo dirmi quanto tempo durera,?in linea di massima?di solito ho per 5 giorni il flusso.
Grazie dottore,sempre gentile.
[#12]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Quella è la durata media.