Paget

Questa mattina, quando mi vestivo, ho trovato attaccata al seno sn. una piccola crosticina gialla e qualche pellicina. Le ho tolte e, dove si trovava la crosticina, è rimasta una piccolissimo feritina tipo un graffio microscopico dal quale non esce sangue o alcunchè. Ho dato un'occhiata anche al seno dx. La situazione era quasi la stessa qualche pellicina che è andata subito via. Pensandoci bene mi sono ricordata che anche qualche mese fa avevo avuto un riscontro simile e che, una volta puliti i capezzoli, era andato tutto a posto. A fine ottobre ho fatto una visita senologica per prevenzione, la mammografia e l'ecografia mammaria e non è stato riscontrato alcun problema. Ma allora che cosa potrebbe essere? Un Paget iniziale che ad ottobre non è stato riscontrato? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive la malattia di Paget non c'entra nulla, ma ovviamente per avere una conferma che si tratti solo di "disordini dermatologici" la visita (occorre VEDERE) in tutta serenità è indicata.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, grazie mille Dottore, il fatto che oggi mi sia venuto il ciclo con 6 giorni di anticipo ci potrebbe entrare qualcosa? Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi mi ero dimenticata di specificare che crosticina&pellicine si trovavano sulla sommità del capezzolo e non genericamente sul seno
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non cambia nulla