Candida vaginale

Buonasera. Circa 3 settimane fa in seguito all'assunzione di Amoxicillina+Acido clavulanico ho avuto una candidosi vaginale (non è la prima volta che mi capita), per cui il medico di base mi ha prescritto Fluconazolo. Risolta l'infezione, 4 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale completo che mi ha causato lieve fastidio al momento e bruciore e dolore alla minzione successivamente. Pur essendosi attenuata, la sensazione di fastidio è ancora presente quando urino. Mi chiedevo se esistesse un modo per favorire la guarigione di queste lesioni. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di una VULVO - vaginite e non di una VAGINITE , pertanto va trattata anche la infezione a livello vulvare , e non soltanto vaginale con detergenti e creme vulvari a base di acido borico e antimicotici .
Naturalmente sempre che si tratti di una infezione da Candida, confermata con esame batteriologico a fresco del fluor vaginale o con coltura specifica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI