Una secrezione entrambe ai seni,vorrei sapere se sono incinta oppure si è manifestata nuovamente

buona sera,
sono una ragazza di 25,non ho mai avuti dei cicli regolari e un anno fa sono stata operata per due cisti ovariche sinistre.
Da due mesi non mi viene il ciclo e ho effetuato tre test di gravidanza risultati negativi,ho dei dolori al seno e spremendolo noto una secrezione entrambe ai seni,vorrei sapere se sono incinta oppure si è manifestata nuovamente la ciste.Come mai dal seno mi esce del liquido?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
dovrebbe indagare il suo assetto ormonale e fare un ecografia transvaginale per studiare la struttura delle ovaie. Alla sua età avere il ciclo irregolare non è inquefrente, ma comunque le raccomando di chiedere un consiglio ad una persona esperta.
Per capire la natura della secrezione al seno dovrei sapere se lei assume farmaci e di che tipo in modo cronico e comunque è bene fare un prelievo per dosare la prolattina. Anche per questo problema un ginecologo esperto la potrà sicuramente aiutare .
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
GENTILE Dr.ssa Chelo,
ho da poco fatto delle analisi del sangue dov'è risultato tutto in regola.
Non assumo nessun farmaco,,apparte delle pastiglie "GIORNO E NOTTE"per perdere peso ghe ho smesso un mese fa a causa di questi ritardi.
La ringrazio.
Cordiali saluti

AURORA
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Aurora,
in questo caso è meglio che si rivolga ad uno specialista esperto che sicuramente le richiederà un dosaggio della prolattina. Se quest'ormone si innalza stimola le ghiandole mammarie a secernere, se così fosse bisognerà capire perchè la Prolattina è più alta dei valori normali, un aumento della prolattina potrebbe anche giustificare le irregolarità del ciclo mestruale.
Cordialmente