Resolor (prucalopride) e pillola yaz

Salve volevo chiedere in informazione !
La mia gastroenterologa mi ha prescritto il resolor per aumentare la motilità intestinale e quindi cercare di risolvere il mio problema di stitichezza.
Lo prendo generalmente tra le 22 e le 23 di sera .
Il mio dubbio era questo:
Ogni giorno alle 19 prendo la pillola yaz e poi alle 22/23 prendo il resolor , questo farmaco interferisce con la pillola ?
Il fatto che il resolor aumenti la motilità intestinale fa assorbire prima la pillola ?
Se il resolor non mi dà effetti come la diarrea nelle 4/5 ore dopo che ho preso la pillola posso stare tranquilla ?
Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Il resolor aumenta la motilità intestinale senza interferire con l'assorbimento della pillola. Quindi i due farmaci sono compatibili

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocissima risposta !! È stato gentilissimo !!
Quindi se prendo la pillola e il resolor a 4 ore di distanza va bene ? Posso essere tranquilla ?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo, non sono segnalate interferenze
[#4]
dopo
Utente
Ottimo !! Grazie mille dottore !!