Il raschiamento immaginate che delusione

Cari dottori sono una ragazza di 27 anni,dopo circa 3 anni e 8 mesi di matrimonio io e mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un bambino,e dopo 5 mesi di attesa finalmente e' arrivata la gravidanza (ultimo ciclo 04-08-08),tutti contenti ovviamente fino a quando non si scopre che era una gravidanza "ovulo bianco".Dopo circa 5 visite intravaginali con ecografie ( per certezza) giunti all'8a settimana si decide per il raschiamento immaginate che delusione e dolore.Giorno 03-10-08 e' stato fatto il tutto,ad oggi, ancora ,non e' arrivato il ciclo,hanno detto che dopo 40 gg (o piu') dal raschiamento,arriva! e bisogna aspettare almeno 2 cicli per riprovare ad avere un'altro bimbo.Volevo chiedervi dottori esiste la possibilita' che possa riaccadere questo incubo,sono molto in ansia... e' necessario fare qualke visita a riguardo per prevenire? oppure no.Non so come fare a non pensare in negativo,ricordo sempre quelle ecografie con il sacco gestazionale vuoto, privo di embrione.Come mai dall'esito istologico non e' venuta fuori la causa di cio' che abbia potuto provocare una gravidanza cosi'.Non so cosa pensare;datemi delle delucidazioni.Aspetto vostre notizie. Grazie '81
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Avendo fatto il raschiamento il 3 è ancora presto per avere la mestruazione. Arriverà di sicuro, abbia pazienza. Per qto riguarda qdo riprovare? Subito, appenna dopo la prima mestruazione. Per il resto, ricordi che il 15% delle gravidanze esita in un aborto spontaneo. Perchè? E' la natura che fa questa selezione. In bocca al lupo!

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottoressa per la sua risposta datami in breve tempo,seguiro' di sicuro i suoi consigli,volevo solo riformularle una domanda...c'e' bisogno ad oggi di qualke visita specifica?,visto ke ho avuto un aborto interno,onde evitare qualke spiacevole sorpresa in futuro? Crepi il lupo!A presto buonasera da '81
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Io faccio un'ecografia dopo un paio di settimane dal raschiamento per accertarmi che la cavità uterina sia ben pulita. Se è il primo aborto nulla di più.
Buona serata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottoressa,sono soddisfattissima delle sue risposte.Buona serata anke a lei da '81
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa,volevo informarla ke giorno 30-10 2008 è arrivato il ciclo! ricordandole ke in data 03-10-2008 ho subito un raschiamento dovuto ad una gravidanza da "ovulo bianco".Sono contenta che questo ciclo sia stato indolore,ho avvertito solo il solito indolenzimento al seno a partire da una settimana prima ke mi arrivasse.Il ciclo è durato 6-7 giorni, ma credo ke sia nei parametri normali.Giorno 10-12-2008 avro' la visita ed ecografia di controllo,spero andra' tutto bene!Grazie per l'attenzione da '81.
[#6]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
In bocca al lupo!
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottoressa,crepi il lupo.A presto da '81.