Candida e diflucan

Buongiornno,
dopo un pap test mi hanno diagnosticato i miceti (candida).
Ho preso una compressa di Diflucan 150 gr.
Non ho mai avuto sintomi nè problemi.
Con il partner ho avuto solo rapporti protetti e comunque tutti dopo l'assunzione del farmaco.
Vorrei chiedere dopo quanti giorni dall'assunzione del farmaco potrò avere rapporti non protetti senza infettarlo
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La candida non è una infezione che si trasmette sessuamente, inoltre può essere presente come saprofita nelle mucose vaginali.
Se il rapporto sessuale non è fastidioso può senz'altro evitare protezioni

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it