Inizio pillola

Buongiorno ho 33 anni e il ginecologo mi ha prescritto la pillola ginoden per via di una cisti ovarica che dovrebbe regredire dopo qualche ciclo di pillola.
Ho letto sul bugiatdino che è possibile iniziare il primo blister anche dal 2 al 5 gg di ciclo.
Quali sono le controindicazioni in merito?
Vorrei iniziare al 3 gg in modo da spostare la settimana di sospensione e non farla coincidere con l unica settimana di ferie.
Non mi.interessa l aspetto contraccettivo (so che in questi casi non si è protetto dall inizio) ma a livello di ciclo iniziando al 3 gg riesco a spostare la data di inizio mestruazione da sospensione senza effetti collaterali?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è possibile, ma potrebbe anche saltare la pausa dei 7 giorni e non far comparire per niente il flusso mestruale, metodo sicuro e innocuo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.lei mi dice di saltare la sospensione che è innocuo come metodo...
Ma iniziare in ritardo non è innocuo?
vorrei evitare di saltare la sospensione perche so che potrebbe portare piu facilmente spotting nel secondo mese di assunzione