Anni e sono alla sesta settimana di gravidanza

Salve,vorrei avere delle informazioni
Ho 33 anni e sono alla sesta settimana di gravidanza. La ginecologa alla quale mi son rivolta per un primo controllo mi ha detto di assumere acido folico e aspirinetta per cinque mesi in quanto ho riferito di avere una mutazione omozigote mthfr 677 con omocisteina normale (4,7). Ci sono controindicazioni per questa terapia? ?non vorrei assumere farmaci .......attendo vostre considerazioni
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora, l'acido folico le serve per la prevenzione della spina bifida nel bambino, l'acido folico e la vit. b12 devono essere assunti dalle persone che hanno il deficit mthfr 677. il salicilato le serve perchè questo deficit può favorire fenomeni trombotici e quindi è molto utile assumerlo anche se l'omocisteina è normale. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità!