Paura di gravidanza indesiderata

Salve, io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto, nel momento dell'eiaculazione nonostante avessi il preservativo sono venuto fuori (e di questo sono sicuro ) e ho notato che il preservativo era rotto nella parte laterale del grande, abbiamo notato che comunque il liquido in parte era a terra e in parte sul pene, inoltre sono passati già da due o tre giorni dal periodo fertile e dovrebbero venirle tra scarsi 10 giorni, la paura è che possa esserci una gravidanza indesiderata, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi va sempre consigliata la CONTRACCEZIONE D'EMERGENZA (ella one ) o pillola dei cinque giorni dopo.
Il rischio del passaggio di liquido seminale (pre eiaculatorio ) nella vagina è elevato quando si verifica una rottura del preservativo .
L'alternative è quella di attendere la comparsa del flusso mestruale , sperando che non sia accaduto nulla.
Buone vacanze.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore ad oggi a distanza di una settimana la mia ragazza ha qualche dolore alle ovaie, un pò di perdite bianche e un pò ti dolore al seno, dovrebbero venirle tra una settimana, potrebbe essere che stia arrivando il ciclo ? Le preciso inoltre che ha un ciclo di 37 giorni e le ultime le ha avute il 30 giugno, il rapporto è stato il 22, ed ha assunto la pillola norlevo il giorno dopo passando solo 12 max 13 ore dal rapporto (ovviamente sotto consulto del suo ginecologo). Possiamo stare un po' tranquilli ? Inoltre il condom si è rotto nella parte superiore laterale, poco poco sotto al serbatoio il quale almeno quello è rimasto intatto.
[#3]
dopo
Utente
Dottore la prego mi risponda.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo la contraccezione d'emergenza è efficace se assunta entro le 72 ore
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusate se vi disturbo ancora, dice che potremmo stare tranquilli su di un eventuale gravidanza indesiderata con le modalità spiegate nel secondo post (più dettagliato) ovvero: ciclo di 37 giorni e le ultime le ha avute il 30 giugno, il rapporto è stato il 22 luglio, ed ha assunto la pillola norlevo il giorno dopo passando solo 12 max 13 ore dal rapporto.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ?
[#7]
dopo
Utente
Dottore vi prego rispondete, sto troppo in ansia.
[#8]
dopo
Utente
Dottore lo so che sono insistente ma vorrei avere un vostro parere in merito, sono molto in ansia per l'accaduto e spero non sia successo nulla.
[#9]
dopo
Utente
Dottore le sono appena venute, finalmente è finito il tormento, possiamo stare tranquilli al 100%?
[#10]
dopo
Utente
Dottore oggi secondo giorno di ciclo solo che non è abbondante come al solito ma un pò di meno, possiamo togliere il rischio gravidanza, da cosa è dovuto questo ciclo un pò più debole ? Dottore vi prego rispondete.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di anormale
[#12]
dopo
Utente
grazie dottore, quindi gravidanza scongiurata ?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto