Pillola 7 giorni di sospensione

Buonasera,
Vorrei sapere un'informazione riguardo la pillola anticoncezionale: durante i 7 giorni di sospensione si è protetti indipendentemente dal fatto che si continui ad assumere la pillola dall'8 giorno oppure no? Nel senso..è il blister appena finito che mi protegge in quei 7 giorni o il blister successivo ancora da iniziare?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gentile Signora,
Lei risulta protetta anche nei giorni di sospensione della pillola, anche se dopo la sospensione non proseguisse più il trattamento. Di fatto durante la sospensione si è come nei giorni in cui si ha un normale ciclo mestruale e quindi il concepimento non può avvenire.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, molto gentile!!

Cordiali saluti