Settimane di gestazione

Salve gentili Dottori.
Ho eseguito ieri delle bhcg su sangue al primo giorno di ritardo per la media del mio ciclo, risultato 144 (02/08/2016) .
Ultima mestruazione il 02/07/2016.
Il mio ginecologo di fiducia mi ha detto di andare a visita il 18/08 pv in quanto se abbiamo fortuna si potrebbe cominciare a vedere qualcosa in quanto siamo nella sesta settimana. La mia domanda è se si comincia a vedere qualcosa alla sesta settimana calcolata dall'ultima mestruazione, o alla sesta settimana reale di gravidanza, perché io ho oculato il 17/7 e al suo appuntamento non sarei ancora nella sesta settimana.
Vi ringrazio di cuore se troverete il tempo di rispondermi.
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Le settimane vengono considerate iniziando a contare come primo giorno il primo giorno dell'ultima mestruazione, dunque per sesta settimana il tuo ginecologo intende lasciar trascorrere 6 settimane dal primo giorno dell'ultimo ciclo. Dunque entrerai nella sesta settimana di amenorrea dopo ferragosto se il tuo primo giorno di ultima mestruazione è il 2/7/16.