Il mio ciclo è abbastanza irregolare ma

Salve, avrei un dubbio da chiarire.
Il mio ciclo è abbastanza irregolare ma da 3 mesi aveva ritrovato la "regolarità" (una volta era venuto il 28esimo giorno , un'altra volta al 31esimo e un'altra volta al 29esimo) ma questo mese purtroppo è in ritardo di 5 giorni e sempre in questo mese ho avuto un rapporto con il mio ragazzo inizialmente non protetto ad inizio erezione (nemmeno un minuto perché avevamo paura di continuare senza) e poi con il preservativo . Il mio ragazzo dice che devo stare sicura perché non è accaduto nulla però Ora ho molta ansia perché il ciclo non mi arriva e non so se è dovuto al ciclo irregolare, al fatto che ho ansia e il ciclo continua a tardare , al fatto che in quella settimana sono partita e quindi a causa del cambio di abitudini o addirittura ad una gravidanza . Secondo lei devo fare il test?
Cordiali saluti, grazie .
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Fai certamente il test per escludere una gravidanza e se vuoi il ciclo regolare devi eliminare i cibi con glutine, cerca in internet GLUTEN sensitivity e irregolarità del ciclo mestruale!!

Dr.ssa Daniela  Pelotti