Gravidanza interrotta

Buongiorno. Espongo il mio problema. Sono (o ero) alla sesta settimana della mia prima gravidanza.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 07.06,ma la settimana scorsa ho fatto la prima ecografia e mostrava una camera gestazionale,un sacco vitellino ed un embrioncino di 1.49 mm. Il BCF non era visualizzabile. Quindi la gravidanza è stata ridatata con una settimana di ritardo. Ieri (dopo 10 giorni) ho ripetuto l'ecografia. L'embrione è cresciuto (7.38 mm) ma non c'è battito. Il mio ginecologo ha diagnosticato un aborto interno. Io non ho avuto e non ho nessun disturbo (dolori e/o perdite)! Adesso ho solo tanta tristezza! Volevo sapere se posso "rasssgnarmi" o c'è la ben che minima possibilità che possa esserci un errore.
Grazie per la vostra cortesia.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se il Collega non le ha trovato il battito credo sia difficile uno sbaglio.
Attenda il flusso abortivo (se sarà questo il consiglio del Collega) ed attenda al massimo 3 cicli per poi riprovare.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Si,mi ha consigliato di attendere una settimana,ripetere poi l'ecografia (nel caso non si verificasse nessun flusso) e procedere con la revisione.
Grazie mille del consulto e per la tempestività della risposta.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi tenga informato se crede.
Auguri.
[#4]
dopo
Utente
Certo che lo farò. Ancora mille grazie.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Auguri per tutto.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Ho rifatto l'ecografia ieri sera ed il risultato era invariato: aborto interno. Adesso sto per fare la revisione.
Grazie mille per la consulenza.
Buona giornata.
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Attenda due cicli spontanei dopo la revisione e... torni alla carica. Vedrà che le cose andranno diversamente.

AUGURI.
[#8]
dopo
Utente
Grazie infinite per l'incoraggiamento.
Ieri mattina hanno eseguito la revisione. È andata bene; io sto bene,ho soltanto qualche doloretto,di tanto in tanto,tipico del ciclo. L'unica cosa è che,a parte l'immediato post-intervento,non ho più sanguinamento...asciutta e pulita. Mi chiedo se sia normale,fermo restando che comincerò stamattina la terapia che mi è stata prescritta (methergin gct e zimox)!
Rinnovandole la mia gratitudine,le auguro una buona giornata e buon lavoro.
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Accetto gli auguri e le rinnovo i miei.
Inizi con la terapia e si goda questo scampolo d'estate.
Un forte abbraccio.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Volevo un suo parere sulla mia situazione (che le espongo subito)!
Il prossimo 07/06 mi sposo e circa 2 sett fà ho scoperto di essere incinta. Il problema è che faccio terapia di xanax. L'anno scorso ho avuto una gravidanza terminata,spontaneamente,a 6 settimane,con raschiamento.esperienza che ho condiviso con Lei,tra l'altro. All'epoca prendevo 1 compressa di xanax da 0.50 mg la mattina ed una la sera più 15 gct di daparox. Da allora ,ho cominciato a ridurre tutto fino a togliere il daparox e prendere 1/2 compressa di xanax la sera e 3/4 la mattina. Non mi sento pronta a staccarle...voglio,però,continuare a diminuire! È un periodo molto stressante,visto che (come dicevo prima) tra 18 giorno mi sposerò! Tra l'altro ho il terrore che si ripresenti l'incubo dell'anno scorso.
Il primo giorno dell'ultimo ciclo è stato il 06/04,quindi dovrei essere a 6+1!
Ho fatto il dosaggio delle beta a 5+0 ed erano 1171,l'ho ripetuto a 5+4 ed erano 8267! Lunedì prossimo (sarò a 6+4) farò la prima eco!
Cosa ne pensa lei?!?