Sarebbe dovuto arrivare il "ciclo" ieri e invece niente nemmeno oggi

Buon pomeriggio. Ho un problema con la pillola anticoncezionale che prendo da due mesi. Ho concluso il primo blister di Yasminelle sabato 9 luglio ed ho avuto un "ciclo" abbastanza lungo il martedì successivo. (Durante il primo blister non ho avuto rapporti completi e durante la seconda settimana ho avuto spotting scuro dovuto credo alle prime assunzioni della pillola ) .Ho quindi iniziato la domenica della stessa settimana (la sera della prima pillola del secondo blister ho avuto un rapporto completo ,ho finito sabato scorso. Durante il periodo di assunzione ho avuto rapporti completi e non ho avuto lo spotting del primo mese). Sarebbe dovuto arrivare il "ciclo" ieri e invece niente nemmeno oggi. La pillola l'ho assunta regolarmente tutti le mattine alle 10.30 con massima precisione ed alcune sere ho avuto rapporti completi con il mio fidanzato. Ho dei leggeri dolori diciamo simili a quelli del ciclo precedente e trascurabili perdite bianche. Posso stare tranquilla per quanto concerne la gravidanza ?
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Se hai assunto la terapia estroprogestinica in maniera regolare la contraccezione e' efficace e quindi puoi stare tranquilla. Possono esserci delle irregolarità mestruali nei primi mesi di assunzione. Se dovesse persistere l'assenza del ciclo, buona pratica consiglia comunque di fare un test di gravidanza acquistabile in farmaci a per togliersi ogni dubbio.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dott. dambrosi. se posso le posto un'altra domanda. È possibile che la pillola non sia efficace per me e quindi non svolgere il suo "compito"?
[#3]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Le principali cause legate a inefficacia della pillola sono:
Assunzione non corretta
Sindromi gastrointestinali (vomito - diarrea)
Terapie antibiotiche
Quindi non vedo grossi motivi per cui per lei non dovrebbe aver efficacia tale terapia.
Resto a disposizione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dott! Aspettero
[#5]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Mi faccia sapere se le va!
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore. Oggi in mattinata ho avuto delle piccole macchie di colore marroni,rispetto al ciclo del mese scorso sono molto più scarse. Saranno finalmente dovute alla sospensione ?
[#7]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Potrebbe essere legato al periodo di sospensione!