Clamidia senza rapporti

Buonasera,
dopo un tampone vaginale mi è stata riscontrata Clamidia e Micoplasma Hominis. Non ho rapporti da almeno 3 anni, di alcun tipo. La mia ginecologa dice che sono un caso impossibile. Esiste una possibilità, anche remota, che tali infezioni possano trasmettersi anche per via non-sessuale?
Grazie.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
O che più semplicemente ci si trovi di fronte ad un risultato falso positivo che si verifica più frequentemente con il metodo immunoenzimatico ma che può essere presente anche nei test di amplificazione degli acidi nucleici come la Polymerase Chain Reaction (PCR),

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it