Ghiandola bartolini

Buonasera, sono all'incirca due settimane che ho la ghiandola di Bartolini destra un po' gonfia.
Forse sono intervenuta un po' tardi con i trattamenti più efficaci perché per i lavaggi usavo bicarbonato, amuchina e dopo una settimana ho comprato il Gine Tantum. Usavo anche probabilmente una crema Gentalyn Beta un po' scaduta visto che era stata aperta da mesi, così ne ho presa una nuova che sto applicando da solo due giorni. Il gonfiore me lo trovo molto ridotto certo, al tatto è sempre stato una bolla molle; ho solo il dubbio sul fatto che non abbia risolto in pochi giorni non avendo preso tempestivamente delle cure piu efficaci. Quindi non so se dovrei aspettare ancora un po' per vedere l'effetto del nuovo Gentalyn Beta oppure già prenotare una visita.
Altra cosa.. potrei avere delle infezioni vaginali collegate a questo fatto di cui non mi sia del tutto accorta? Pensavo di provare Gynocanesten autotest per vedere se nel frattempo posso rimediare a qualcosa e quindi magari risolvere il tutto curando le eventuali infezioni, oppure vi sembra una idea inutile?
Ringrazio per i vostri aiuti.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Al punto in cui si trova, non vedo altro consiglio utile se non l'asportazione in toto della cisti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli